Coaching Online - Eliminare il Caos in Classe

PERCORSO DI COACHING
PERSONALIZZATO ONLINE

Mauro Sandrini - Eliminare il Caos, affrontare i conflittiIL METODO “ELIMINARE IL CAOS”

Il nostro percorso di Coaching Online è ancora più utile e attuale in questi tempi di emergenza sanitaria che rendono purtroppo impossibili i nostri incontri formativi in aula.

Sfruttiamo questo tempo di forzata assenza dal luogo di lavoro per approfondire le tematiche per noi importanti.

Possibilità di pagare con Carta Docente, bonifico, paypal/carta di credito.

STRUTTURA DEL PERCORSO DI COACHING:

  • Solgimento nell’arco di un periodo di 4 settimane, 1 incontro a settimana
  • Una pratica piattaforma di formazione online, GoToMeeting, di facilissimo accesso, nessun programma da installare, è sufficiente un computer e una connessione Internet!
  • Ogni lezione settimanale sarà di un’ora circa
  • Ad ogni lezione saranno offerti gli strumenti teorici e le modalità pratiche per “allenarsi” a mettere in pratica durante la settimana successiva le strategie proposte.

COSA OTTIENI IN PIÙ DALLA FORMAZIONE ONLINE?

A differenza degli incontri dal vivo, nel percorso di formazione online è prevista una maggiore interazione del docente con i partecipanti. E inoltre, il docente potrà seguirvi personalmente, rispondendo alle vostre domande tra una lezione e l’altra.

I TEMI TRATTATI:

  • eliminare il caos in classe: le dinamiche di gruppo
  • eliminare il caos in classe: come funziona il nostro cervello, e quello dei nostri ragazzi, in aula, durante il caos
  • la gestione dei conflitti in aula, in ufficio e nella vita privata: un protocollo semplice e pratico per disinnescare i conflitti che dobbiamo affrontare
  • la gestione dei conflitti: come funziona il nostro cervello durante uno scontro? come è possibile allenarlo per essere più efficaci nella gestione del conflitto?

COSA DICE CHI HA GIÀ PARTECIPATO?

Il giorno il corso dopo ho provato ad attuare una delle tecniche proposte al corso con un ragazzino che aveva deciso volutamente di irritarmi. Nella sua sconvolgente semplicità questa tecnica ha funzionato e con una sorta di compiacimento sornione e consapevole ho goduto della sua resa
Mirella S., Bologna

Mi è capitato di provare a “contenere” un attacco conflittuale nel rapporto con un collega (a proposito di una modifica dell’orario settimanale e dell’assegnazione di alunno) ed effettivamente ho potuto cogliere come al mio tentativo di rispondere “assorbendo” l’aggressività, il potenziale conflitto si sia spento sul nascere.
Rosanna T., Roma

LASCIA I TUOI DATI PER SCOPRIRE IL CALENDARIO E RICHIEDERE LA PREISCRIZIONE





    *Autorizzo Ass. Fare Leggere Tutti al trattamento dei dati | Link informativa privacy

    N.B.
    Tutte le tecniche proposte durante il seminario non sono terapie e non si sostituiscono, nemmeno in parte, a terapie mediche o psicologiche. Si rivolgono a persone sane che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sè e di crescita interiore e non si sostituiscono all’opera di medici e psicoterapeuti. Se pensi di avere una patologia DEVI RIVOLGERTI AL TUO MEDICO.

    Alcune testimonianze di chi ha già partecipato al coaching online o ai corsi live

    Prendo decisioni meno impulsive e più efficaci

    La cosa più utile è stato il coaching personalizzato in webconference con cui ho trasformato il mio modo di stare in classe e, anche di prendere decisioni meno impulsive e più efficaci di fronte a uno studente provocatore.  Ho ricevuto stimoli creativi, oltre che consigli tecnici e strategici. Mauro è un coach dall’aspetto mite e gentile, ma dai metodi rigorosi: ti dà strumenti per volare, poi però ti butta fuori dal nido lanciandoti verso la meta, in modo che devi imparare in fretta a cavartela da solo. L’aspetto che più mi ha colpito è che non ci tiene affatto a stabilire un rapporto di dipendenza con il cliente. Ci tiene anzi a sviluppare l’autonomia nell’altro, a differenza di altri coach in circolazione che cercano il più possibile di “tenerti legato” con offerte e stratagemmi.
    Dario Scalini, insegnante e formatore aziendale, Ravenna

    Finalmente ero io “il capo”

    Ieri sono entrata in queste classi scrivendo alla lavagna la Sua formula ed ho esordito:”Da oggi e fino alla fine dell’anno questa è la regola” mi hanno guardata e si sono guardati sbalorditi. Dopo l’appello le ore sono volate senza stress e con la sensazione che finalmente ero io “il capo”!”

    Tiziana Greco, Rimini

    Sono più rilassata
    Buongiorno
    voglio scrivervi per dirvi che ho trovato il corso veramente interessante , coinvolgente e soprattutto UTILE! Dal lunedì successivo si può dire che la mia vita scolastica sia molto migliorata . Devo dire che finora non ho più dovuto dare punizioni e il clima in classe è diventato decisamente più vivibile , con riscontri positivi anche sulla didattica . Faccio gli esercizi di mindfulness da voi suggeriti e sono più rilassata
    Vi ringrazio infinitamente per questo corso e spero di poter partecipare ad altre vostre iniziative.

    Un caro saluto

    Roberta, Bologna