È FACILE LA DIDATTICA IBRIDA

( se sai come farla )

CORSO ONLINE VIA ZOOM

Mercoledì 11 Novembre dalle 18.00 alle 19:30 – Sarà disponibile la registrazione per chi non potrà essere presente in diretta

COSA OTTERRAI?

  • Uno schema (PDF) per utilizzare gli strumenti che la tua scuola ti mette a disposizione in modo originale e coinvolgente per i tuoi alunni (Google Classroom, Microsoft Teams, Edmodo, ecc)
  • uno schema di lezione che (PDF e Word) che potrai adottare e personalizzare sulla base delle tue esigenze specifiche

N.B. COSA NON È QUESTO CORSO?

Non è un corso di formazione sugli strumenti ma sul modo di adoperarli per catturare l’attenzione degli alunni e motivarli nel processo di apprendimento con un METODO IBRIDO che puoi adottare sia in classe in presenza sia a distanza.

La differenza la fai tu, non gli strumenti tecnologici!

Chi tiene il corso?

Mauro Sandrini, fondatore del progetto “Eliminare il Caos in Classe” da sempre si occupa di umanizzare la tecnologie per l’apprendimento.

Dario Scalini si occupa di e-learning da oltre vent’anni, è inventore del Centathlon un format che permette agli adulti di tornare bambini e riscoprire il piacere di divertirsi.

Entrambi i formatori affiancano la ricerca alla pratica dell’insegnamento. La loro fissazione è trovare soluzioni utili agli insegnanti per aiutare gli alunni a imparare con meno fatica e, se possibile, con gusto.

QUALI TEMI AFFRONTEREMO?

È un incontro di formazione per aiutare gli insegnanti ad affrontare con ottimismo la didattica a distanza e per impadronirsi di quegli strumenti pratici di base per poter continuare a fare lezione:

  • mantenere e migliorare la relazione con la tua classe
  • ridurre al minimo gli svantaggi degli incontri online
  • catturare l’attenzione dei propri alunni online e in presenza
  • motivare gli alunni a partecipare al processo di apprendimento
  • evitare di farti venire il mal di testa e il mal di schiena a causa delle troppe ore passate davanti al pc

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato riconosciuto dal MIUR per la formazione dei docenti (no CFU). L’attestato verrà inviato via email entro 30 giorni lavorativi dalla data di svolgimento del corso. Per ricevere l’attestato sarà necessario compilare un questionario sulle tematiche del corso che verrà inviato successivamente. Per chi non potrà partecipare sarà DISPONIBILE LA REGISTRAZIONE.
NB Sono ammessi alla lezione/corso anche i non insegnanti, ma non avranno la priorità visti i posti limitati disponibili.

CODICI DELL’INIZIATIVA FORMATIVA SULLA PIATTAFORMA SOFIA – MIUR

Identificativo: 49133 – ID: 74311

Corso formazione con attestato riconosciuto dal MIUR per la formazione docenti

Cosa dice chi ha già partecipato ai nostri corsi?

Eliminare il Caos in classe: kit d'emergenza

CHI HA GIÁ PARTECIPATO AI NOSTRI CORSI DICE CHE

Finalmente un corso che non è organizzato per “farci diventare migliori” ma per farci stare meglio con noi stessi e con i nostri alunni.
Monica S., Frosinone

Vi ringrazio , perche’ e’ proprio vero che la situaziobe del covid ci allarma e non ci rende lucidi per poter traghettare al meglio gli studenti in questa fase così difficile.
Liliana S., Ancona

Mi sento meno sola e compresa nelle mie difficoltà di gestione di una classe difficile.
Maria L., Milano

La grande cordialità ed il tono familiare ed insieme alto dei contenuti proposti e degli spunti di riflessione rende semplice avvicinarsi a strategie che pensavo lontane da me. Invece ho scoperto che è possibile… “eliminare il caos in classe”!
Luisa G., Roma

Ritengo importante mantenere viva l’attenzione sul vissuto dei docenti che si riflette sugli allievi.
Giorgia M., Pisa

Con i vostri consigli si riesce ad avere le idee piu’ chiare.
Franco E., Bologna

Peccato che sia stato così breve poiché di argomenti ce ne sarebbero tanti da affrontare e a me affascinano molto. Come sempre, i temi da voi trattati sono molto utili e pratici e di concreta applicazione. Grazie per supportarci.
Roberta G., Imola